A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato  di Nocera Inferiore hanno arrestato S. G., 30enne del posto, per molestie e atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata.

Quando i poliziotti, alle prime ore del mattino, si sono recati presso il suo domicilio, per dare esecuzione all’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore, non sono riusciti a notificargli il provvedimento in quanto il 30enne , sebbene fosse già sottoposto all’obbligo della permanenza in casa dalle ore 22 alle 7 ed all’obbligo di dimora, non era presente nella sua abitazione.

Le immediate attività info-investigative e le successive ricerche estese anche nei Comuni limitrofi, dove risiedono familiari ed amici, hanno consentito agli agenti di rintracciarlo nel centro cittadino di Nocera Inferiore, in tarda mattinata.

S. G. è stato così arrestato ed accompagnato presso la Casa Circondariale di Salerno-Fuorni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nonostante una serie di condanne inflittegli dal Tribunale, l'uomo ha continuato a perseguitare la sua ex.

In più occasioni, con minacce, pedinamenti ed aggressioni fisiche, ha molestato la donna con la quale aveva avuto in passato una relazione affettiva, causando in quest’ultima uno stato di ansia e timore per la propria incolumità.

Il Gip ha ritenuto gravi e reiterate le sue condotte, tali da giustificare l’applicazione della misura cautelare in carcere.