A cura della Redazione

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Salerno scioperano. La protesta - indetta dall'Unione Sindacale di Base - ci sarà per tre ore nella giornata di martedì 16 gennaio. Sarà comunque garantito - assicura il sindacato USB - sempre il soccorso.

"Vogliamo recuperare economicamente i contratti che mancano dal 2009, vogliamo l'assunzione dei precari del corpo nazionale per risolvere definitivamente il problema delle dotazioni organiche, origine di molti mali del corpo nazionale, e rientrare nei parametri europei di un vigile del fuoco ogni mille abitanti. Basta con leggi che ci hanno tolto i 53 anni per andare in pensione e ci traghettano ai 62 anni - si legge in un comunicato dell'organizzazione sindacale -. Le dotazioni organiche non consentivano ma non consentono ancora oggi di avere spesso squadre per espletare gli interventi di soccorso. Questo a scapito dei cittadini, che in caso di necessità non vedono arrivare i pompieri perché impegnati in altri servizi di soccorso".

Dalle 9,30 alle 12,30 di martedì, si terrà un sit-in dinanzi alla Prefettura di Salerno per chiedere un intervento del Prefetto Salvatore Malfi a sostegno delle rivendicazioni lamentate.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook