A cura della Redazione

I carabinieri, a seguito di una corposa attività informativa, hanno individuato nell’abitazione di un 45enne di Baiano (AV) un possibile obiettivo di interesse nella lotta allo spaccio di stupefacenti.

Quando i Carabinieri hanno bussato alla porta, l’uomo, resosi conto della scomoda presenza, non ha opposto alcuna resistenza, permettendo ai militari l’immediata perquisizione dell'appartamento. Nella sala da pranzo e nella camera da letto, sono stati rinvenuti complessivamente tredici involucri contenenti marijuana nonché un bilancino di precisione, un pugnale ed un coltello a scatto.

Il giovane, "inchiodato" dalle evidenze emerse durante il controllo dei militari dell'Arma, ha poi indicato l’esatto punto dove occultava il maggior quantitativo di marijuana: nel giardino, infatti, a circa mezzo metro di profondità, all’interno di un bidoncino in plastica, i carabinieri hanno rinvenuto un altro involucro in cellophane ed un sacco di juta, entrambi contenenti un corposo quantitativo di infiorescenze idonee alla preparazione della marijuana.

I due chili di droga, il bilancino ed i due coltelli sono stati sottoposti a sequestro ed il 45enne dichiarato in arresto.