A cura della Redazione

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Avellino hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 25enne incensurato napoletano, residente a Mugnano di Napoli, perché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di hashish e marijuana. I poliziotti, dopo aver accertato che il 25enne era da considerare come un “sicuro” canale di approvvigionamento per la gioventù avellinese, hanno appreso che presso la propria abitazione, aveva posto in essere una attività di spaccio, resa ancor più fiorente grazie alla crescente clientela, fornita da malavitosi locali.

Inoltre è stato accertato che il pusher, laddove impossibilitato a ricevere i clienti, effettuava, senza alcun problema, anche consegne a domicilio. Pertanto, gli agenti della Mobile hanno predisposto un mirato servizio di appostamento presso l’abitazione del giovane. Dopo poco è stato notato un ragazzo che, a bordo di un ciclomotore, in compagnia di un altro coetaneo, si apprestava ad entrare in casa per poi riuscire dopo pochi minuti. I poliziotti hanno bloccato i due e contestualmente hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dello spacciatore, colto nella circostanza alla sprovvista.

Durante la perquisizione, sul ballatoio dell’abitazione, celato sotto un condizionatore e ad alcune borse e scatole varie, è stato rinvenuto uno zainetto contenente 18 panetti di sostanza solida di colore marrone, che per forma e aroma si è rivelata essere hashish, per un peso complessivo di circa 2 Kg.   

Nel prosieguo della perquisizione, nascosta sempre sotto lo stesso condizionatore, è stata rinvenuta una busta di cellophane contenente una consistente quantità di marijuana, nonché in un incavo, ricavato nel muro dove era installata un’autoclave, una borsa tipo 24 ore con all’interno 3 buste di cellophane termosaldate, contenenti una consistente quantità di  marijuana, il tutto per un peso complessivo di 850 grammi.

La perquisizione si è conclusa con il rinvenimento di circa 2.000 euro, in parte trovati nel portafoglio del pusher, che sono stati poi sequestrati. Dopo gli accertamenti di rito il 25enne è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook