A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Afragola hanno effettuato un servizio antidroga al Parco Verde ed al fabbricato IACP sito sulla via Circumvallazione Ovest a Caivano.

Nella mattinata del 20 gennaio, nel corso di un appostamento, i poliziotti hanno arrestato il pregiudicato Raffaele Gargiulo, 34enne di Caivano, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacentee e materiale vario idoneo al confezionamento delle dosi. L'uomo è stato anche trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa e relativo munizionamento.

Il 34enne è stato intercettato dagli agenti nell’area del Parco Verde a bordo di un motociclo Honda SH di colore nero, mentre si spostava tra l’isolato B3/5 e l’isolato 2 del Rione IACP, dove raggiungeva l’attico e poi ritornava all’isolatoB3/5 e si intratteneva con alcuni soggetti del posto.

Gli agenti si sono appostati sull’attico e lo hanno sorpreso nell’atto di rifornirsi di bustine di stupefacente da una cassaforte a muro che era nella sua disponibilità.

All’interno delle cassaforte, aperta con le chiavi che il giovane custodiva in tasca, è stata trovata una pistola modello CZ75B con matricola abrasa, cal 9 mm. Luger prodotta nella Repubblica Ceca, 36 munizioni GFL  cal. 9 mm. Luger, 159 bustine trasparenti con chiusura a clips contenenti sostanza erbacea di colore verde, risultata al narcotest essere marijuana, un telefono cellulare, quattro bilancini di precisione, numerose bustine di cellophane con chiusura a clips,  spillette e spillatrice ed un foglio di carta, un manoscritto sul quale erano riportate cifre riconducibili all’illecita attività.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro insieme al motociclo con il quale Gargiulo effettuava i rifornimenti.

L'uomo è stato tradotto al carcere di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook