A cura della Redazione

Era scomparso da sabato scorso. Lo hanno trovato ieri pomeriggio i poliziotti della Squadra Mobile seguendo le tracce del suo cellulare, spento ma non ancora privo di batteria.

Ciro Ascione, 16 anni di Arzano. Il suo corpo, privo di vita, era accanto ai binari della stazione di Casoria, in provincia di Napoli

La fidanzata lo aveva salutato alla fermata della metropolitana Toledo, da cui Ciro avrebbe dovuto raggiungere la stazione centrale Garibaldi dove prendere il treno delle 21.25 per Caserta (per poi scendere a Casoria). Lì era andato a prenderlo il padre, che però lo ha aspettato invano: il 16enne non è mai arrivato. Così come, sembrerebbe, non è mai arrivato alla stazione Garibaldi, visto che non compare in nessuna delle telecamere che sorvegliano lo scalo. I familiari si erano rivolti anche alla trasmissione “Chi l’ha visto?”.

Omicidio, suicidio o incidente? Nessuna ipotesi è esclusa. Le ferite sul cadavere non sono compatibili con un investimento o comunque con un impatto con un treno in corsa. Gli inquirenti hanno ascoltato anche la fidanzata del ragazzo e alcuni suoi amici.

Mentre le indagini vanno avanti, i familiari e i conoscenti del giovane Ciro hanno organizzato, per questa stasera, una fiaccolata per chiedere la verità. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook