A cura della Redazione

Ascoli Piceno, Martinsicuro (TE) e Pozzuoli (NA). I Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, in collaborazione con i colleghi territorialmente competenti, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Ascoli Piceno, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di sei persone (4 italiani e due albanesi) ritenute, a vario titolo, responsabili di detenzione illecita di stupefacenti, continuata e in concorso. Eseguite perquisizioni domiciliari e personali, anche nei confronti di altri indagati. 

Nel corso delle indagini, i militari dell'Arma hanno appurato che i soggetti coinvolti utilizzavano autonomi canali di approvvigionamento nelle provincia di Napoli e Teramo. Sequestrate decine di dosi di cocaina ed  eroina, occultate in contenitori cilindrici di noti farmaci. In un’occasione, lo stupefacente è stato pagato con la formale compravendita di una potente Audi A6, sequestrata poiché provento illecito del reato.

Il blitz è stato condotto dai carabinieri con l’ausilio di un elicottero del 5° Nucleo Elicotteri di Pescara e di due unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Pesaro. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook