A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Cervinara (Avellino), hanno tratto in arresto un 28enne di Benevento, residente nel Comune irpino, perché responsabile di furto e danneggiamento aggravato. L’arresto è avvenuto nella tarda serata di ieri, allorquando i poliziotti di pattuglia sono intervenuti nei pressi dell’Istituto scolastico De Sanctis dove era scattato l’allarme sonoro. Sul posto, dopo aver constatato che limitatamente all’accesso principale non vi erano segno di effrazioni in quanto i cancelli erano chiusi, gli agenti hanno effettuato una perlustrazione accurata intorno all’edificio e di li a poco hanno notato la presenza del giovane, che alla richiesta di fermarsi, dopo aver svuotato frettolosamente le tasche dei pantaloni, con una mossa fulminea, è fuggito.

Inseguito, è stato bloccato alcune centinaia di metri dopo. L'uomo aveva asportato diverse monete da uno e due euro dai distributori di bevande e generi alimentari posti all’interno della scuola, non prima di aver danneggiato due porte antipanico poste sul lato posteriore dell’edificio e scardinato uno dei distributori.

Il 28enne, già noto alle Forze di Polizia in quanto resosi già in passato responsabile di diversi furti, è stato tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook