A cura della Redazione

I poliziotti del commissariato Giugliano-Villaricca hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria due rapinatori - D. L., 39 anni, e G. M., 29 anni, entrambi giuglianesi - per il reato di rapina aggravata.

Lo scorso 13 febbraio i poliziotti sono intervenuti presso una pasticceria di via Spazzilli, dove era stata commessa una rapina.

Gli agenti hanno accertato che un uomo, che indossava un grosso giubbino e con la testa parzialmente coperta da un cappello, era entrato nell’esercizio commerciale e facendo intendere di essere armato aveva minacciato la commessa di morte se non gli avesse consegnato tutti i soldi. La vittima riferiva al rapinatore che tutto quello che aveva era in cassa, il 39enne s’impossessava del registratore di cassa e scappava per raggiungere il complice che lo attendeva a poca distanza a bordo di un’autovettura Fiat Panda con il motore acceso.

I poliziotti, dopo accurate indagini, sono risaliti ai due uomini, bloccati all’alba. Entrambi hanno tentato di scappare all’arrivo della Polizia ma sono stati arrestati e condotti al carcere di Poggioreale.

La Polizia ha trovato gli abiti usati per commettere la rapina presso l’abitazione del 29enne, che aveva tentato di nasconderli nella lavatrice.

Proseguono le indagini della Polizia di Stato per verificare se i due uomini si sono resi autori di altre rapine.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook