A cura della Redazione

A Chiusano San Domenico, in provincia di Avellino, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia del capoluogo irpino, hanno arrestato un 40enne sorpreso in possesso di revolver, cocaina e circa 23mila euro in contanti.

L’equipaggio dell’Arma, a bordo di auto civetta, dopo aver attentamente monitorato i movimenti dell'uomo, lo hanno controllato.

L’idea di “averci visto giusto” trovava conferma all’esito della perquisizione personale e veicolare che i carabinieri decidevano di eseguire: infatti, nelle tasche del giubbotto indossato dal soggetto, sono state rinvenute una pistola a tamburo calibro 7,65 con tre proiettili, nonché tre dosi di cocaina, appunti vari relativi verosimilmente allo spaccio e la somma contante di 2.830 euro.

L’attività di polizia giudiziaria è stata estesa anche alla sua abitazione dove, nell’armadio della camera da letto, in un sacchetto di carta, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro ulteriori 20mila euro in contanti, probabile provento di tale illecita attività.

Il 40enne è stato quindi dichiarato in stato di arresto e, successivamente alle formalità di rito, condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dalla Procura della Repubblica di Avellino.

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri finalizzate anche a stabilire la provenienza di quell’arma da fuoco ed il possibile utilizzo in azioni criminali.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook