A cura della Redazione

I carabinieri della Compagnia Sorrento hanno svolto controlli per il contrasto all’abusivismo edilizio sull'isola di Capri: dodici le persone denunciate, quattro le ville sequestrate.

Un’imprenditrice proprietaria di una villa in via Krupp, insieme ai due fratelli usufruttuari dell’immobile e alla comproprietaria dello stessa, hanno effettuato lavori per aumentare la volumetria dell’abitazione e farne lievitare di conseguenza il valore commerciale di circa 150mila euro.

Per analoghi lavori, in una villa in via Marucella, sono stati denunciati i tre fratelli comproprietari; in questo caso l’accrescimento della volumetria si è tradotto in un valore aggiunto di circa 700mila euro.

Una villa in via Dalmazio era stata allargata per un valore commerciale di 320mila euro. Denunciati l’amministratore unico della società proprietaria dell’immobile, l’amministratore della ditta esecutrice dei lavori e l’architetto direttore dei lavori.

Per lavori in un’abitazione in via Matermania, infine, è stato deferito il geometra progettista dei lavori perché aveva rilasciato false attestazioni in modo da permettere un aumento di volumetria tradotto in un valore commerciale di 460mila euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook