A cura della Redazione

La guardia di finanza di Nocera Inferiore ha eseguito alcuni controlli nei confronti di attivitàncommerciali ed enti non commerciali con scopi socio-culturali no-profit  con sede nel comune di Angri.

E’ stato scoperto che quelle che venivano dichiarate associazioni no-profit erano in realtà vere e proprie attività commerciali.

Tra i tre circoli individuati, due svolgevano l’attività di ristorazione mentre l’altro era un salone dinacconciatura per il pubblico maschile.

Nei loro confronti sono in corso attività mirate ad accertare il possesso delle previste autorizzazioni, tra le quali, non ultime, quelle sanitarie per le attività di ristorazione, che

potrebbero comportare conseguenti segnalazioni agli uffici competenti per disporne la chiusura.

Durante le attività ispettive, all’interno dei due ristoranti, è stata inoltre accertata la presenza di sette lavoratori completamente “in nero”.

Per tutti i falsi enti “no profit” sono scattati anche i controlli fiscali per sottoporre alla previstantassazione i redditi ed i volumi d’affari derivanti dalle attività commerciali in effetti esercitate verso il pubblico degli utenti e non solo verso i rispettivi associati.

Sono in corso ulteriori controlli di polizia economico-finanziaria sul territorio allo scopo di smascherare altri “furbetti”.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.