A cura della Redazione

Un vero e proprio raggiro organizzato nei mini dettagli, con tanto di "set cinematografico" allestito per inscenare una filiale - fittizia - di una banca. Vittime, ignari imprenditori che si rivolgevano alla sedicente banca per ottenere prestiti.

E' quanto hanno scoperto i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-finanziaria di Salerno, che hanno eseguito cinque ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari ai danni di altrettanti indagati, e sequestrato beni per circa un milione di euro.

Le truffe seriali erano compiute da una associaizone a delinquere articolata su tutto il territorio nazionale. Tredici quelle accertate al momento. Gli indagati, approfittando di imprese che avevano l'esigenza di ottenere finanziamenti, ponevano le vittime in contatto con la sedicente filiale di Salerno della Credibanka, proponendo vantaggiosi contratti di finanziamento per i quali venivano subito chiesti ingenti versamenti per i costi da sostenere per i prestiti, in realtà rivelatisi fittizi.

L'organizzaizone aveva persino creato una reception, lussuosi uffici, predisposto personale ed utenti presenti nella sala d'aspetto dichiaratisi pienamente soddisfatti dei finanziamenti concessi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.