A cura della Redazione

I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, con l’ausilio di unità del Nucleo Cinofili di Sarno,hanno tratto in arresto un 33enne di Grottaminarda (Avellino), ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi clandestine e munizioni.

A seguito di una corposa attività informativa, i militari del NOR hanno individuato nell’abitazione dell'uomo un possibile obiettivo di interesse.  Quando hanno bussato alla porta, resosi conto della scomoda presenza, il 33enne ha tentato in tutti i modi di convincere i militari al fine di farli desistere dal quel controllo, assumendo nel contempo un atteggiamento alquanto agitato che ha insospettito i carabinieri.

All’esito della perquisizione, ben occultata all’interno di un ripostiglio, è stata rinvenuta una calciatura di fucile modificata per sparare ad avancarica; un’analoga arma artigianale è stata scovata nell’armadio della camera da letto. L’attività di polizia giudiziaria veniva inoltre estesa anche al casolare attiguo all’abitazione dove, all’interno di una borsa, i carabinieri hanno rinvenuto circa 200 cartucce da caccia nonché tre canne per fucile ed una pistola di fabbricazione artigianale.

Il 33enne, condotto in Caserma per ulteriori accertamenti ed inchiodato alle proprie responsabilità dalle evidenze emerse, è stato dichiarato in stato di arresto e, dopo le formalità di rito, posto agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook