A cura della Redazione

Un 55enne originario e proveniente dal Napoletano, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato denunciato dalla Polizia a Salerno. E' ritenuto responsabile di tentato furto aggravato commesso il 21 aprile scorso. Inoltre è stato trovato in possesso di chiavi alterate e grimaldelli atti allo scasso.  

Gli agenti della sezione Volanti della questura salernitana, hanno notato la presenza dell’uomo - nel corso della notte - nell’area di parcheggio antistante la stazione di Pastena della linea metropolitana. Dalle fattezze fisiche e soprattutto dall’abbigliamento indossato, gli agenti riconoscevano, senza ombra di dubbio, l’autore di un furto tentato presso un esercizio commerciale di Salerno la notte del aprile. La rapida ricostruzione investigativa si rendeva possibile grazie alla diffusione delle immagini visionate dai poliziotti, in cui il 55enne viene ripreso nell’atto di compiere l’effrazione ad una serranda di un negozio.

Pequisito, l’uomo è stato trovato in possesso di quaranta chiavi alterate e altri oggetti idonei per lo scasso.

Ultimati gli accertamenti di identificazione, il 55enne veniva prima deferito all’autorità giudiziaria per tentato furto aggravato e per possesso di chiavi alterate e grimaldelli, poi munito di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Salerno per tre anni.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook