A cura della Redazione

Si aggiravano furtivamente nel centro urbano di Melizzano, nel Beneventano, a bordo di una Lancia Lybra. Quattro cittadini di nazionalità rumena sono stati intercettati e bloccati nella tarda serata di domenica 29 aprile dagli uomini della Squadra Volante del Commissariato di Telese Terme, nel corso di una mirata attività di controllo del territorio per la prevenzione dei furti e delle rapine in abitazione. A loro carico sono emersi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

Dalle perquisizioni effettuate anche al veicolo, sono stati rinvenuti, abilmente nascosti, arnesi atti allo scasso e calze di nylon utilizzate per il travisamento. Non riuscendo a fornire una motivazione plausibile in grado di giustificare il possesso degli oggetti, i quattro sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria e il materiale rinvenuto sottoposto a sequestro.

I quattro rumeni, tutti provenienti da un campo nomadi del Napoletano, non sono riusciti a chiarire il motivo della loro presenza nel comune di Melizzano. Immediato, dunque, l’allontanamento dalla provincia con notifica della proposta di foglio di via obbligatorio dai comuni della Valle Telesina.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook