A cura della Redazione

Sorpreso ad incendiare un cumulo di rifiuti.  I Carabinieri della Stazione Forestale di Marigliano sono intervenuti in via Nuova del Bosco, dove hanno notato una vettura parcheggiata a bordo strada. A poca distanza, un uomo chino su un cumulo di rifiuti e intento ad incendiarli, che è subito dopo salito a bordo dell’auto cercando di allontanarsi.

Fermato dai militari, è risultato essere un pensionato 90enne di Marigliano, già noto alle forze dell'ordine. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso dell’accendino poco prima usato per innescare le fiamme. L'uomo è stato denunciato per combustione illecita.

Il rogo ha interessato materiale plastico, secchi di vernice, pneumatici, rifiuti solidi, materiale metallico e sfridi di demolizioni edili. Nell'aria si è sprigionata così una densa fumata nera. Sono poi intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco che hanno domato l'incendio, evitando che lo stesso potesse espandersi sulla fitta vegetazione della zona e limitandolo ai circa 10 mq di terreno sui quali erano sparsi i rifiuti, andati totalmente bruciati.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook