A cura della Redazione

Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi. Sono questi i reati che hanno portato dall’arresto di un 45enne della provincia di Pavia, già gravato da precedenti di Polizia.

A sorprenderlo sono stati i Carabinieri della Stazione di Avella (Avellino) che hanno proceduto al controllo di un camper, parcheggiato nei pressi della stazione ferroviaria di Avella, con a bordo il 45enne.

Insospettiti dall’inspiegabile nervosismo manifestato dall'uomo, i militari hanno approfondito l’accertamento ispezionando il veicolo. E all’esito della perquisizione, hanno rinvenuto una cinquantina di grammi di marijuana, due grinder, due bilancini di precisione, un coltello a serramanico con lama acuminata, uno spray al peperoncino nonché un potente “teaser”, comunemente noto come “dissuasore elettrico”. Si tratta di un dispositivo altamente offensivo, la cui vendita è vietata in Italia, capace di sviluppare scariche elettriche in grado di stordire ed immobilizzare una persona: se usato contro soggetti sofferenti di patologia cardiache o respiratorie, può essere letale.

Il 45enne è stato quindi dichiarato in stato di arresto.

Dopo le formalità di rito espletate in Caserma, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.

Sia la sostanza stupefacente che le armi sono state sottoposte a sequestro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook