A cura della Redazione

Denunciato in stato di libertà un 20enne originario del Napoletano, resosi responsabile di furto di motociclo e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Salerno hanno notato, sul Lungomare Trieste, un motociclo proveniente da via dei Principati, con due persone a bordo, che procedeva a velocità sostenuta.

Alla vista della pattuglia il conducente accelerava e ne nasceva un inseguimento che terminava sul lungomare Colombo, in via Carella, dove i fuggitivi abbandonavano il motociclo e tentavano la fuga.

Uno di essi veniva raggiunto e bloccato in via Castelluccio mentre l’altro riusciva a dileguarsi. Lo scooter risultava essere privo di chiave, con la scocca anteriore manomessa e il bloccasterzo rotto.

Sul posto convergeva anche il proprietario del mezzo al quale veniva riconsegnato il motociclo, rubato pochi minuti prima in via Camillo Sorgente.

Il fermato, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, trasportato presso la sezione Volanti, è stato deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso con persona da identificare, nonché per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook