A cura della Redazione

A Pozzuoli i carabinieri hanno denunciato madre e figlio. In casa avevano semi e piante di cannabis oltre che tartarughe di specie protetta.

Nel corso di un servizio di contrasto allo spaccio, i militari dell’aliquota operativa della Compagnia di Pozzuoli hanno denunciato una 57enne del luogo ed il figlio 25enne trovati, durante una perquisizione domiciliare, in possesso di 6 piante di cannabis e 25 semi, un grammo di hashish, un bilancino e materiale utile al confezionamento di droga.

All’interno di un recinto nel loro cortile, poi, i militari hanno notato otto esemplari di tartaruga appartenenti alla famiglia delle “testudines”, specie protetta, detenuti illegalmente.

Sottoposte a sequestro, le tartarughe sono state affidate in custodia a personale dell’organizzazione internazionale protezione animale.

La donna ed il figlio dovranno rispondere di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, maltrattamento di animali, detenzione di esemplari di specie protette e violazione della convenzione sul commercio internazionale delle specie in via di estinzione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook