Venerdì 30 ottobre

TorreSette torresette.news

Salerno - Evasione fiscale, nei guai un commercialista: sequestro di beni per 850mila euro

Redazione 2 min di lettura
Salerno - Evasione fiscale, nei guai un commercialista: sequestro di beni per 850mila euro

Il professionista avrebbe anche intestato fittiziamente il patrimonio per sottrarsi al Fisco

Pubblicità

Dichiarazione infedele, omessa dichiarazione e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. Sono le accuse mosse a un ragioniere-commercialista di Salerno, denunciato dalla Guardia di Finanza, e nei confronti del quale è scattato il sequestro preventivo di beni per 850mila euro.

Stando alle indagini dei militari - coordinate dalla Procura di Salerno -, il professionista avrebbe omesso di dichiarare un notevole importo di reddito per le annualità dal 2013 al 2015, e volumi di affari ai fini IVA dal 2012 al 2015.

Pubblicità
Pubblicità

Per sottrarsi al pagamento coatto delle imposte, il ragioniere avrebbe inoltre intestato fittiziamente il proprio patrimonio ai familiari.

I finanzieri hanno messo i sigilli ad un immobile situato a Salerno e a notevoli disponibilità finanziarie dell'indagato.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

Pubblicità

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/ultima-ora-campania/2018/05/17/salerno-evasione-fiscale-nei-guai-un-commercialista-sequestro-di-beni-per-850mila-euro

Commenti

Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.