A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti della Questura di Salerno, hanno tratto in arresto C. A., 57enne originario della provincia salernitana, pluripregiudicato. L'uomo deve rispondere del tentato furto di un’autovettura in sosta in piazza De Crescenzo, nel quartiere Torrione.

I poliziotti sono intervenuti a seguito di una segnalazione al Numero Unico di Emergenza "112" da parte di un cittadino che aveva notato una persona sospetta aggirarsi tra le auto in sosta, individuando e bloccando l’uomo rispondente alla descrizione fornita mentre, con alcuni attrezzi da scasso in suo possesso, stava tentando di forzare la portiera di un’automobile di tipo utilitaria.

Dai successivi accertamenti, è emerso che il 57enne risultava gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza, pertanto è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato e per la violazione delle prescrizioni connesse alla misura di prevenzione e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio di convalida. Gli strumenti da scasso in suo possesso sono stati sottoposti a sequestro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook