A cura della Redazione

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise hanno scoperto un laboratorio nel Comune di Arienzo, sorprendendo il proprietario mentre stava assemblando centinaia di calzature con i marchi contraffatti “Hogan” e “Baldinini”.

E’ così scattato il sequestro del locale, delle attrezzature e di oltre 2.000 pezzi, tra tomaie e altri semilavorati, utilizzati per la realizzazione delle scarpe contraffatte.

Il responsabile, I.M., 58enne originario del luogo, è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e dovrà ora rispondere dei reati di contraffazione e di illecito smaltimento dei rifiuti industriali.

La merce in produzione, recanti famose griffe del made in Italy, era di ottima fattura e con rifiniture estremamente curate, tanto da poter indurre in inganno anche il più accorto consumatore. Per i finanzieri il notevole carico di scarpe - il cui valore è stato stimato in decine di migliaia di euro - sarebbe stato pronto per la consegna nell’arco dei prossimi giorni.

Sono in corso le indagini per ricostruire, da un lato il canale di approvvigionamento delle etichette e degli altri dettagli riportanti i marchi contraffatti, e dall’altro i clienti che provvedevano alla commercializzazione dei falsi, una volta realizzati.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook