A cura della Redazione

Vincenzo Piatti, 33enne di  Afragola, e A. P., 17enne di Castel Volturno (CE), sono stati arrestati per il reato di tentata rapina aggravata da un poliziotto libero dal servizio della Questura di Napoli e dagli agenti del Commissariato di Afragola.

Nella tarda mattinata di ieri, l'agente, mentre percorreva via De Gasperi ad Afragola, udiva una ragazza urlare e contestualmente vedeva un giovane, poi risultato essere il minorenne, che si allontanava impugnando una pistola. Il poliziotto ha ha avvicinato la giovane, che, impaurita, raccontava di aver appena subito un tentativo di rapina dal ragazzo che si stava allontanando; rassicurata la vittima, ha iniziato a pedinare il rapinatore, allertando immediatamente i colleghi del Commissariato di Afragola.

Poco dopo, sempre in contatto telefonico, l’agente, unitamente alla Volante, ha bloccato il rapinatore, che nel frangente aveva raggiunto il complice che lo attendeva in via I Maggio. I due sono stati così fermati e arrestati. 

Nel borsello del 33enne i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato la pistola, una replica in metallo priva del tappo rosso, impugnata poco prima dal 17enne mentre minacciava la giovane.

I poliziotti hanno accertato che i due, dividendosi i compiti, avevano tentato di rapinare la ragazza che stava facendo delle consegne per un bar e aveva appena incassato 50 euro.

Il minore è stato accompagnato presso il CPA dei Colli Aminei, mentre il 33enne su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook