A cura della Redazione

Diciannove lavoratori “in nero” scoperti dai militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino). Congiuntamente ad ispettori del lavoro, i finanzieri, sabato scorso, hanno effettuato un controllo presso un hotel - ristorante operante in una località turistica dell’alta Irpinia.

All’atto dell’accesso i militari hanno proceduto all’identificazione di tutti i lavoratori presenti, intenti a svolgere la loro mansione in assenza di garanzie previdenziali e assistenziali. Sono state quindi raccolte le dichiarazioni degli stessi, necessarie per la verifica delle rispettive posizioni contributive, constatando una percentuale di irregolarità pari alla totalità della forza lavoro presente.

Nei confronti del datore di lavoro è scattata la prevista segnalazione per l’avvio della procedura finalizzata alla sospensione dell’attività imprenditoriale. L’attività ispettiva è attualmente in corso per la quantificazione delle sanzioni amministrative previste dalle disposizioni vigenti, stimate in circa ottantamila euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook