YMA-latte

Caivano (NA) - Rapinava farmacie... in bici: arrestato 46enne

Caivano (NA) - Rapinava farmacie... in bici: arrestato 46enne

L'uomo riconosciuto grazie al mezzo utilizzato per recarsi sui luoghi dei "colpi"

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

I carabinieri della Tenenza di Caivano hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di una persona di 46 anni, originaria del luogo, indagata per rapina aggravata.

Il destinatario del provvedimento è indiziato di quattro rapine aggravate dall'utilizzo di armi e dall'averle commesse con volto travisato, ai danni di tre farmacie di Caivano.

In riferimento a uno degli episodi contestati, l'acquisizione dei video registrati dalle telecamere di sorveglianza ha consentito di risalire al mezzo utilizzato dal malvivente per i "colpI": una bicicletta mountain bike, lasciata all'esterno di una delle farmacie rapinate e "parcheggiata" sul marciapiedi.

Partendo da questa singolarità, le attività di controllo del territorio hanno consentito di rinvenire la bicicletta in meno di 48 ore dalla rapina. Analizzando, poi, i particolari del mezzo (sellino, catarifrangenti) si è riusciti ad accertarne la compatibilità con quella utilizzata dal rapinatore.

Le comparazioni tra i fotogrammi ritraenti il rapinatore e la persona oggetto di indagine da parte dei militari, unitamente alla tipologia di indumenti indossati durante le azioni criminose, puntualmente rinvenuti nella disponibilità dell'indagato e posti sotto sequestro, così come il cric di un'autovettura, utilizzato per minacciare uno dei farmacisti rapinati, hanno consentito di individuare l'autore delle rapine.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente