A cura della Redazione

I carabinieri della Tenenza di Caivano hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di una persona di 46 anni, originaria del luogo, indagata per rapina aggravata.

Il destinatario del provvedimento è indiziato di quattro rapine aggravate dall'utilizzo di armi e dall'averle commesse con volto travisato, ai danni di tre farmacie di Caivano.

In riferimento a uno degli episodi contestati, l'acquisizione dei video registrati dalle telecamere di sorveglianza ha consentito di risalire al mezzo utilizzato dal malvivente per i "colpI": una bicicletta mountain bike, lasciata all'esterno di una delle farmacie rapinate e "parcheggiata" sul marciapiedi.

Partendo da questa singolarità, le attività di controllo del territorio hanno consentito di rinvenire la bicicletta in meno di 48 ore dalla rapina. Analizzando, poi, i particolari del mezzo (sellino, catarifrangenti) si è riusciti ad accertarne la compatibilità con quella utilizzata dal rapinatore.

Le comparazioni tra i fotogrammi ritraenti il rapinatore e la persona oggetto di indagine da parte dei militari, unitamente alla tipologia di indumenti indossati durante le azioni criminose, puntualmente rinvenuti nella disponibilità dell'indagato e posti sotto sequestro, così come il cric di un'autovettura, utilizzato per minacciare uno dei farmacisti rapinati, hanno consentito di individuare l'autore delle rapine.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook