A cura della Redazione

Un caseggiato rurale pericolante era da tempo diventato l’insospettabile punto di stoccaggio della droga per un abile pregiudicato beneventano, arrestato dagli uomini della Squadra Mobile di Benevento, insieme al suo corriere.

Gli agenti da tempo tenevano sotto osservazione i movimenti del pusher che utilizzava diversi accorgimenti per eludere le indagini, tra cui il cambio frequente di veicoli o la tecnica della staffetta, nel corso dei ripetuti approvvigionamenti di sostanza nel capoluogo partenopeo.

Dopo giorni di analisi degli spostamenti del pusher, ed una serie di servizi di appostamento, gli uomini della Mobile hanno circondato il rudere celandosi nelle sue adiacenze, attendendo l’arrivo del pregiudicato. In realtà, il primo ad arrivare è stato il corriere, subito bloccato dopo aver lasciato una borsa piena di stupefacente nel luogo convenuto, nei pressi del rudere.

Pochi istanti dopo, mentre gli agenti si erano di nuovo nascosti con il fermato al seguito, è sopraggiunto il pusher che, con grande naturalezza, ha prelevato la valigetta ma con altrettanto grande stupore si è trovato circondato dai poliziotti.

All’interno della borsa, i poliziotti hanno rinvenuto ben tre chilogrammi di hashish e 200 grammi di cocaina purissima.

Per entrambi i fermati sono scattate così le manette, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati condotti in carcere.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook