A cura della Redazione

Era latitante da oltre sei anni, arrestato a Rimini. In manette finisce un 59enne di Pietrelcina, nel Beneventano, raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Benevento, sulla base di una condanna irrogata dal locale Tribunale a sette anni e sei mesi di reclusione per reati in materia di stupefacenti.

L’uomo si era reso irreperibile approfittando della concessione di una misura alternativa alle detenzione. Le indagini, effettuate dalla Squadra Mobile di Benevento e dal Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia, avevano permesso di localizzare il latitante in Lituania.

Nei giorni scorsi gli agenti ne avevano rilevato la presenza in Italia. L’uomo è stato rintracciato e catturato sul lungomare di Rimini.

Nell’albergo dove alloggiava sotto falso nome, sono stati trovati tre documenti falsi, di cui due validi per l’espatrio, e quattro telefoni cellulari.

Dovrà quindi rispondere anche del reato di possesso di documenti falsificati validi per l’espatrio. Al termine del processo per direttissima nella città della riviera romagnola, sarà trasferito in carcere.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook