A cura della Redazione

Investe un anziano e lo uccide. Poi scappa. Rintracciato e arrestato dai carabinieri il pirata della strada che questa mattina ha provocato la morte di un 75enne a Santa Paolina, nell'Avellinese.

Grazie all’indagine immediatamente avviata e condotta attraverso l’acquisizione di utili informazioni e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, i carabinieri della Stazione di Montefusco sono riusciti a raccogliere a carico di un 56enne del luogo gravi indizi di colpevolezza che hanno portato al suo arresto.

Il conducente era alla guida di un SUV, intorno alle 6.45 di stamane, che dopo aver travolto l’anziano non si è fermato a prestare soccorso alla vittima ed è fuggito. Le serrate indagini svolte dai militari dell’Arma hanno portato all’individuazione del veicolo e all’identificazione del guidatore che, dopo l’evento, si è recato sul posto di lavoro dove è stato rintracciato dagli investigatori.

In evidente stato di agitazione, al 56enne non è restato altro che ammettere le proprie responsabilità. Il veicolo, rinvenuto dai militari in un vicino parcheggio esterno, è stato sequestrato.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino l'uomo, successivamente agli accertamenti clinici ed alle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari: dovrà ora rispondere dei reati di omicidio stradale e fuga del conducente.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook