A cura della Redazione

Contrasto alle sacche di illegalità economica presenti tra i banconi del mercato settimanale di Avellino. Tra gli avventori si sono mischiati diversi finanzieri del nucleo mobile della Compagnia del capoluogo irpino, per eseguire contemporaneamente controlli su più “fronti” a tutela dei commercianti e dei cittadini.

Tre titolari di altrettanti stands sono stati verbalizzati per la mancata emissione dell’obbligatorio documento fiscale, necessario per la corretta registrazione degli incassi; ai tre verranno applicate sanzioni fino a 516 euro ciascuno. Un soggetto italiano è stato colto mentre esponeva per la vendita 85 copie contraffatte di maglie di squadre di calcio di Serie A (Napoli, Inter, Roma, Juve) e di formazioni spagnole (Barcellona, Real Madrid) e, di conseguenza, è stato denunciato a piede libero alla competente autorità giudiziaria per il reato di commercio di prodotti con segni falsi. La merce è stata sequestrata per la successiva distruzione.

Un'altra persona, sempre italiana, invece, è stata segnalata agli uffici della Regione Campania - settore farmaceutico - per la vendita di 1.130 prodotti destinati al make-up, carenti delle informazioni obbligatorie che la legge prevede per questo specifico settore e per la non corretta conservazione degli stessi. Al soggetto verranno comminate sanzioni fino a 50.000 euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook