YMA-latte

Furti di auto in aree di servizio sulla A30 Caserta-Salerno, in fuga malviventi

Furti di auto in aree di servizio sulla A30 Caserta-Salerno, in fuga malviventi

Sorpreso dalla polizia stradale. Trovati arnesi atti allo scasso

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Nel pomeriggio del 18 agosto scorso, sull'autostrada A30 Caserta-Salerno, nei pressi dell’Area di Servizio “Angioina Ovest”, una pattuglia della Polizia Stradale del Distaccamento di Nola, nel corso della consueta attività di vigilanza stradale, notava un veicolo Fiat Stilo di colore grigio scuro con la targa completamente abrasa e con tre persone a bordo di sesso maschile, che, a velocità particolarmente moderata, si avvicinava alle auto in sosta per poi dirigersi verso l’uscita.

Tale condotta insospettiva gli agenti ed inoltre sia l’autovettura che gli occupanti erano già stati segnalati precedentemente perché dediti ad effettuare furti all’interno dei veicoli in sosta sulle Aree di Servizio.  

Il conducente della vettura, resosi conto che gli era stato appena intimato l’alt di Polizia, anziché fermarsi, speronava anteriormente l’autovettura di servzio e ripartiva bruscamente ad alta velocità nel tentativo di eludere il controllo. Dopo poco i tre sospetti abbandonavano il veicolo e si dileguavano nelle campagne adiacenti facendo perdere le proprie tracce.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

All’interno del veicolo venivano rinvenuti numerosi attrezzi da scasso, tra i quali cacciaviti, chiavi inglesi in acciaio, forbici da elettricista, mazza da baseball, un’apparecchiatura telepass e tre berretti con visiera. Da successivi indagini veniva accertato che l’autovettura utilizzata dai tre malviventi, oltre ad essere sprovvista di assicurazione, revisione e già sottoposta a sequestro e fermo amministrativo, era intestata ad una donna ventottenne pluripregiudicata residente a Giugliano in Campania, che risultava essere intestataria di ben 51 veicoli che di fatto vengono ceduti a stranieri e pregiudicati dediti alla commissione di molteplici reati.

Per tali motivi si sta procedendo ad ulteriori accertamenti al fine di inibire la presunta attività illecità della donna. L’autovettura e gli attrezzi rinvenuti all’interno venivano sottoposti a sequestro penale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono in corso serrate indagini finalizzate all’identificazione dei tre individui che occupavano l’autovettura al momento del controllo.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente