A cura della Redazione

Tratto in arresto, a Torelli dei Lombardi (Avellino) un uomo ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della locale Stazione hanno individuato nell’abitazione di un 36enne del luogo un possibile obiettivo di interesse. Intuito il motivo di quella “scomoda presenza” presso la sua dimora, ha tentato di convincere i militari al fine di farli desistere dal prosieguo dell’attività. 

Ma i Carabinieri, a cui il 36enne era già noto, non credendo a quelle parole, decidevano comunque di procedere ad un più accurato controllo.

L’idea di “averci visto giusto” trovava conferma all’esito della perquisizione: grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga “Pirat”, in forza al Nucleo Cinofili di Sarno, ben occultati nei mobili della camera da letto del soggetto, venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro circa mezzo etto di hashish, un bilancino di precisione, un coltello utilizzato per la preparazione delle dosi nonché la somma contante di circa 5.000 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio svolta dal disoccupato.

Alla luce delle evidenze emerse il 36enne è stato condotto in Caserma e dichiarato in arresto alla Procura della Repubblica di Avellino.

L'Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Avellino.