Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pozzuoli, nel primo pomeriggio di ieri, hanno denunciato in stato di libertà A. D. A., 38enne napoletano. per inosservanza agli obblighi a cui era sottoposto, ossia la misura restrittiva della libertà personale consistente nel divieto di ritorno a Pozzuoli.
I poliziotti, grazie ad una segnalazione sulla app YouPol, hanno raggiunto il lungomare Cristoforo Colombo a Pozzuoli, antistante gli imbarchi per le isole del golfo, dove era stata segnalata la presenza di un parcheggiatore abusivo.
I poliziotti, una volta raggiunto il sedime portuale, hanno notato l’uomo aggirarsi tra per le auto in sosta invitando quelle in transito a sostare sull'area degli imbarchi, esercitando abusivamente la professione di guardiamacchine.
L’uomo, con precedenti di polizia specifici, era già stato sottoposto lo scorso mese di maggio alla misura preventiva del Questore di Napoli del divieto di far ritorno nel Comune di Pozzuoli per due anni. Divieto disatteso già in altre due occasione nei mesi giugno e luglio. Ieri è stato denunciato per la terza volta e gli è stato notificato anche l’ordine di allontanamento come previsto dalla recente normativa sulla sicurezza urbana, e sanzionato amministrativamente.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook