A cura della Redazione

Sei persone indagate, una arrestata. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della locale DDA, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale salernitano, nei confronti di un 33enne nocerino, indagato, unitamente ad altre cinque persone, per associazione per delinquere dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Numerose anche le perquiszioni eseguite nell'Agro nocerino-sarnese a carico di tutti i soggeti coinvolti nell'inchiesta, avviata a seguito dell'arresto in flagranza di tre persone avvenuto nel febbraio 2017 alla Stazione ferroviaria di Salerno. In quella circostanza, i militari del GICO delle Fiamme Gialle accertarono che una 48enne dell'Honduras, proveniente dalla Spagna, consegnò ad una 45enne cubana e a un 28enne nocerino, al suo arrivo a Salerno, 84 ovuli contenenti più di un chilo di cocaina. I tre vennero arrestati e sono tuttora in carcere, condannati in primo grado di giudizio.

Stando alle indagini della Guardia di Finanza, il 33enne di Nocera arrestato sarebbe coinvolto anch'egli in questo traffico di droga. Infatti, poco prima dell'importazione della sostanza stupefacente, si recò in Spagna per concordare col venditore le modalità di acquisto e di trasporto della cocaina. Sarebbe stato lui, poi, ad incaricare gli altri due arrestati - la cubana e il 28enne suo compaesano - di recarsi alla Stazione per incontrare l'honduregna.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook