A cura della Redazione

In concomitanza della riapertura delle scuole, carabinieri in divisa, coadiuvati da colleghi in borghese, hanno effettuato mirati servizi di osservazione sia all’esterno che all’interno delle aree scolastiche di vari istituti ubicati in provincia di Avellino, nell'ambito dell'operazione "Scuole Sicure" voluta dal Viminale per contrastare l'uso e lo spaccio di droga tra gli studenti.

Presso un istituto scolastico del capoluogo irpino, i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della locale Compagnia, hanno bloccato uno studente 19enne di Montoro che, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di ben 38 stecche di hashish, 3 grammi di cocaina ed un coltello a serramanico. Il tutto era contenuto nel suo zaino unitamente all’occorrente per lo studio. Sequetsrati anche 300 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.

La successiva perquisizione domiciliare ha condotto al rinvenimento e al sequestro di un ulteriore panetto di hashish del peso di circa 50 grammi, nonché di utensili per il confezionamento delle dosi.

Accompagnato in Caserma, alla luce delle evidenze emerse dalla fragranza di reato, il 19enne è stato tratto in arresto in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook