A cura della Redazione

Furgoni per trasporti “abusivi” alternativi a quelli pubblici. A Licola di Pozzuoli, nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio organizzato per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa e reati predatori, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato per falsità ideologica e false dichiarazioni sull’identità un commerciante 34enne del luogo che aveva fornito generalità false.

Avviato il procedimento per l’allontanamento (DASPO) a carico di un 46enne di Castel Volturno già noto alle forze dell'ordine, sorpreso a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore in contrada “La Schiana”, nei pressi dell’Ospedale “Santa Maria delle Grazie”.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, sono state perseguite 16 violazioni al Codice tra cui 6 per circolazione con veicoli sprovvisti di copertura assicurativa, 3 per guida con patente scaduta e 2 per circolazione con veicolo già sottoposto a sequestro amministrativo.

Sequestrati 3 furgoni utilizzati da altrettanti personaggi del luogo che li usavano, senza alcuna autorizzazione, per trasportare extracomunitari dai paesi del Casertano alla fermata della cumana di Licola. Il “servizio” era, ovviamente, a pagamento. Ogni trasportato pagava 1 euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook