A cura della Redazione

A Nocera Inferiore, gli agenti della sezione Volante del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, hanno identificato l’autista di un autobus privato da trenta posti che, poco prima, aveva trasportato numerosi studenti presso i vari istituti scolastici cittadini. All’atto del controllo, il conducente è risultato privo della prescritta patente di guida necessaria per condurre un veicolo di tale portata.

I successivi accertamenti hanno fatto emergere che l’autista, un uomo di 55 anni originario della provincia di Napoli, era gravato da precedenti specifici per falsità in documenti in quanto già anni prima aveva falsificato la propria patente di guida attribuendosi la categoria “D”, mai conseguita.

Il pullman, inoltre, di proprietà di un uomo di 40 anni residente a Scafati, è risultato anche privo di assicurazione, senza revisione ed adibito abusivamente al trasporto scolastico.

Le due persone sono state, pertanto, denunciate per le violazioni al codice della strada commesse (guida senza aver conseguito la patente per gli automezzi pesanti, circolazione di mezzo pesante senza copertura assicurativa, senza revisione e senza cronotachigrafo).

Il veicolo è stato immediatamente sottoposto a sequestro e fermo amministrativo e affidato in custodia giudiziale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook