TorreSette torresette.news
Avellino - Sequestrato asilo nido abusivo, non aveva autorizzazione
Ospitava undici bambini dai 10 ai 24 mesi
La Guardia di Finanza ha sequatrato ad Avellino un asilo nido abusivo. I controlli sono partiti monitorando l’insolito via-vai mattutino di auto nei pressi di un’abitazione privata. Quest’ultima coincideva con la sede di un’associazione che, a seguito dei dovuti accertamenti, non risultava aver ricevuto alcuna autorizzazione ad operare in qualità di “asilo nido”.
La fondatezza dei sospetti è stata acclarata con l’intervento in loco, eseguito dai finanzieri in collaborazione con personale specializzato dell’A.S.L. competente. Nel seminterrato dell’abitazione, venivano trovate la proprietaria di casa e due ragazze intente ad occuparsi di ben undici bambini, di età compresa tra i 10 e i 24 mesi. I responsabili, pur operando nel contesto di una onlus, avente ad oggetto proprio la “solidarietà familiare” attraverso la gestione di un asilo nido, non avevano provveduto ad alcuno degli adempimenti previsti dalla normativa vigente, compresi gli ambiti riguardanti l’edilizia, la sanità e la sicurezza.
La struttura veniva quindi sottoposta a sequestro ed i bambini riaffidati ai propri genitori. Per i responsabili si profilano varie responsabilità anche di carattere panale, ora al vaglio della Procura della Repubblica di Benevento.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/ultima-ora-campania/2018/10/23/avellino-sequestrato-asilo-nido-abusivo-non-aveva-autorizzazione






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.