YMA-latte

Incendio in sito di stoccaggio rifiuti a Santa Maria Capua Vetere, il ministro Costa: «Esercito se serve»

Incendio in sito di stoccaggio rifiuti a Santa Maria Capua Vetere, il ministro Costa: «Esercito se serve»

E Di Maio annuncia: «Consiglio dei Ministri nella Terra dei Fuochi»

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Ennesimo incendio in un sito di stoccaggio rifiuti nella Terra dei Fuochi. Le fiamme questa volta sono divampate nello Stir a Santa Maria Capua Vetere. E' il quarto episodio di questo genere nel giro di pochi mesi tra le province di Caserta e Napoli.

«Siamo sotto attacco. Il territorio lo è. Tutti noi cittadini lo siamo. Un altro incendio, sempre più grande, sempre nello stesso territorio.  E sempre in un impianto di stoccaggio di rifiuti - ha detto il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa -. Questi criminali incendiano per costringerci a una nuova emergenza. Vogliono inginocchiare lo Stato. Ma noi non torniamo indietro e li vogliamo vedere marcire in carcere.  Lo Stato siamo noi. Loro sono solo lo scarto della criminalità. Avvelenano il territorio, e i concittadini, per i loro sporchi affari. 
Faremo sentire tutta la nostra forza. Carabinieri, indagini serrate, anche l'Esercito se necessario: bisogna presidiare il territorio, far sentire alla criminalità organizzata i muscoli dello Stato, non lasciare soli i cittadini, mai».

Intanto, il vicepremier Luigi Di Maio annuncia lo svolgimento di un Consiglio dei Ministri in provincia di Napoli o di Caserta, le zone maggiormente colpite dal fenomeno. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook 

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente