A cura della Redazione

Ennesimo incendio in un sito di stoccaggio rifiuti nella Terra dei Fuochi. Le fiamme questa volta sono divampate nello Stir a Santa Maria Capua Vetere. E' il quarto episodio di questo genere nel giro di pochi mesi tra le province di Caserta e Napoli.

«Siamo sotto attacco. Il territorio lo è. Tutti noi cittadini lo siamo. Un altro incendio, sempre più grande, sempre nello stesso territorio.  E sempre in un impianto di stoccaggio di rifiuti - ha detto il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa -. Questi criminali incendiano per costringerci a una nuova emergenza. Vogliono inginocchiare lo Stato. Ma noi non torniamo indietro e li vogliamo vedere marcire in carcere.  Lo Stato siamo noi. Loro sono solo lo scarto della criminalità. Avvelenano il territorio, e i concittadini, per i loro sporchi affari. 
Faremo sentire tutta la nostra forza. Carabinieri, indagini serrate, anche l'Esercito se necessario: bisogna presidiare il territorio, far sentire alla criminalità organizzata i muscoli dello Stato, non lasciare soli i cittadini, mai».

Intanto, il vicepremier Luigi Di Maio annuncia lo svolgimento di un Consiglio dei Ministri in provincia di Napoli o di Caserta, le zone maggiormente colpite dal fenomeno. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook