A cura della Redazione

Arriva la Prima Edizione di Degustì, il tour degustativo enogastronomico per eccellenza in 18 tappe, promosso dalla Luigi Castaldi Group S.r.l.. La kermesse nasce in uno scenario in cui l’arte enogastronomica fa da protagonista e si declina in una serie di eventi dedicati ai professionisti ed appassionati del settore, al mondo dei foodies, agli amanti del buon cibo e dei prodotti di qualità.

Gli appuntamenti si svolgeranno da novembre 2018 a maggio del prossimo anno.

Un vero e proprio viaggio tra sapori ed ingredienti, dove chef affermati e maestri pizzaioli di rinomati locali campani faranno vivere esperienze volte al piacere di scoprire, assaporare, promuovere e valorizzare le eccellenze territoriali.

Luigi Castaldi Group, da oltre 40 anni nella distribuzione Food&Beverage, fornirà ai locali partner alcuni tra i sui prodotti d’eccellenza, selezionati tra i migliori produttori e connotati da caratteristiche quali genuinità, qualità e ricercatezza.

Chef, pizzaioli, sommelier e bartender, grazie alla loro esperienza e creatività, celebreranno la ricchezza di ogni singolo ingrediente valorizzandone l’insieme, elaborando piatti e cocktail dai sapori a regola d’arte, per poi eleggere il prodotto vincitore Degustì.

Votare è semplice! Ogni locale fornirà ai partecipanti un cavalierino da tavolo dotato di codice QR con rimando diretto alla pagina su cui votare. Ogni piatto gradito, potrà essere votato tramite “like“ all’immagine di riferimento dell’abbinamento proposto durante la serata. 

Il prodotto che riceverà il maggior numero di like sarà eletto vincitore della prima edizione Degustì.

Ecco le prime 4 tappe campane di Degustì:

- Antica pizzeria Da Gennaro a Bagnoli, un’accademia di sapori col suo maestro pizzaiolo Fabio Cristiano.

- Itticheria a Pozzuoli, famosa per l’offerta ristorativa di solo pescato a miglio zero.

Family Nest, pizzeria gourmet e ristorante immerso nello splendido panorama di Monte di Procida.

Sciuè - Il Panino Vesuviano, burger store a Pomigliano d’Arco il cui menù vanta due panini pensati da due chef stella Michelin.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook