A cura della Redazione

Un uomo di 50 anni è stato arrestato a Salerno dai poliziotti della Sezione Volanti dell'UPG della Questura. Nonostante fosse già colpito da ammonimento del Questore per atti persecutori, continuava a tenere nei confronti dell’ex fidanzata condotte moleste e minacciose reiterate, provocando nella donna un perdurante stato di ansia e paura.

Gli agenti sono intervenuti in soccorso della donna nella centralissima via Sant’Eremita: era stata inseguita dall’ex fidanzato a bordo di un'altra autovettura da Cava de' Tirreni fino a Salerno, nonostante i tentativi di disperdere il suo inseguitore. La donna, durante tutto il tragitto, è rimasta in continuo contatto telefonico con l’operatore della Sala Operativa, consentendo così agli equipaggi delle Volanti di raggiungerla in tempi brevissimi.

Alla vista delle Volanti l’uomo ha tentato di fuggire ma è stato bloccato dagli agenti. Presso gli uffici di Polizia la vittima ha poi sporto denuncia raccontando di essere perseguitata a causa di un’immotivata gelosia dell’uomo, che ormai aveva iniziato a seguirla ed a molestarla anche sul luogo di lavoro.

Dalla denuncia è inoltre emerso, nel corso dei mesi, un crescendo di azioni persecutorie e minacciose sempre più insostenibile per la vittima.

Il 50enne è stato condotto ai domiciliari in attesa di convalida dell'arresto.