A cura della Redazione

Probabilmente a causa del forte vento, una pala eolica va in frantumi. Due parti metalliche della stessa, della lunghezza di circa 10 metri ciascuna, si spezzano, una delle quali viene scaraventata a circa 100 metri, determinando un grave pericolo per la sicurezza e l’incolumità pubblica.

È accaduto ad Aquilonia, in provincia di Avellino. Fortunatamente non ci sono stati feriti tra gli automobilisti in transito sulla vicina Strada Provinciale o i passanti della zona.

Sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri della Stazione Forestale di Lacedonia ed i colleghi della Stazione di Aquilonia, 

Constatata la pericolosità dell’impianto da parte dei Vigili del Fuoco di Avellino, lo stesso è stato quindi sottoposto a sequestro, unitamente ai detriti recuperati.

Nei confronti del responsabile della società proprietaria della pala eolica è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto imputabile di crollo di costruzioni o altri disastri dolosi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook