A cura della Redazione

Un 40enne di origini marocchine, residente nel capoluogo irpino, è stato arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I fatti sono accaduti ad Avellino: nel corso del servizio notturno, la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile si ferma per prestare aiuto ad un automobilista rimasto con il veicolo in panne.

Identificato il soggetto, durante le fasi di soccorso l’atteggiamento timoroso ed agitato di quest'ultimo ha indotto i militari ad approfondire l’accertamento. Durante i controlli l'uomo è stato così colto nel maldestro tentativo di disfarsi dell’hashish che aveva in tasca: l’azione, per quanto furtiva, non è infatti sfuggita ai carabinieri che, all’esito della perquisizione personale, hanno rinvenuto complessivamente oltre un etto di stupefacente, sottoposto a sequestro unitamente alla somma di 50 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.

L’attività di polizia giudiziaria è stata estesa anche alla abitazione del soggetto, dove è stato rinvenuto e sequestrato anche del materiale utile al confezionamento delle dosi.

Il 40enne è stato dichiarato in arresto, provvedimento poi convalidato dal Tribunale di Avellino con rito direttissimo, che ne ha poi disposto la sottoposizione ai domiciliari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook