A cura della Redazione

La notte del 14 marzo erano stati rubati circa 33mila euro di pneumatici nuovi in una società di vendita pneumatici a Marano di Napoli. Dopo poche ore furono avviate le indagini dai carabinieri della Tenenza di Cercola dove la vittima del furto aveva sporto la denuncia.

Un servizio di osservazione e pedinamento li ha portati in un deposito di un’area adibita a rimessaggio di barche nel quartiere San giovanni dove si erano dati appuntamento gli interessati al traffico di pneumatici.

I militari hanno dunque bloccato e fermato, nonostante il tentativo di fuga, Armando Acciarino, 35enne di San Giorgio a Cremano, rivenditore di gomme usate, Luciano Pizzo, 55enne del corso Sirena, Giuseppe d'Agostino, 39enne di Cercola, tutti già noti alle forze dell’ordine e Raffaele Gatta, 56enne di Poggioreale e denunciato per lo stesso reato un 70enne di Ponticelli.

I carabinieri hanno poi rinvenuto circa la metà degli pneumatici rubati, del valore di circa 18mila euro, che hanno restituito al proprietario.