A cura della Redazione

Nelle trascorse festività pasquali, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Ischia hanno posto in essere una intensa e costante attività volta a garantire la tranquillità e la sicurezza dei residenti e dei numerosi ospiti giunti sull’isola d’Ischia.

In particolare, in concerto con le altre forze dell'ordine presenti sul territorio e grazie anche all’impiego di uomini del Reparto Mobile e del Nucleo Cinofili Antidroga, sono stati presidiati i porti dell’isola al fine di monitorare arrivi e partenze, e sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio anche con maggiore impiego di personale in abiti civili.

Per quanto attiene il Commissariato ischitano, tra il 19 ed il 22 aprile, sono stati controllati 595 soggetti, 165 veicoli (di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo), elevate 15 contestazioni al Codice della strada, ritirate 6 patenti di guida ad utenti con tasso alcolemico superiore ai limiti di legge consentiti, sono state effettuate 5 perquisizioni e sequestrati 45 grammi di droghe leggere.

Deferiti all’Autorità Amministrativa 5 soggetti (3 per violazione della legge sugli stupefacenti e 3 per guida con tasso alcolemico fino a 0.8 gr/lt). Denunciati all’Autorità Giudiziaria 5 soggetti (uno per violazione della legge sugli stupefacenti, tre per guida con tasso alcolemico superiore a 0.8 gr/lt, uno per violenza privata)