YMA-latte

Polfer, migliaia di persone controllate nelle stazioni dal 26 aprile al 1 maggio

Polfer, migliaia di persone controllate nelle stazioni dal 26 aprile al 1 maggio

Effettuati 2 arresti, 7 denunce, 23 contravvenzioni e 8 sequestri amministrativi

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Questo è il bilancio dei controlli  di sicurezza attuati dal personale del Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania  nelle giornate dal 26 al 1° maggio,  con l’impiego nelle stazioni di 264 pattuglie e 46 a bordo dei treni.  In particolare un nigeriano senza fissa dimora è stato arrestato per la tentata rapina nei confronti di una dipendente dello staff di Italo e sette  persone sono state denunciate: uno perché inottemperante al foglio di via obbligatorio; due per danneggiamento aggravato, ed infine quattro stranieri deferiti all’autorità giudiziaria perché irregolari sul territorio nazionale.

In occasione della festività del 1° maggio,  nelle stazioni principali  i controlli  sono stati ulteriormente incrementati mediante i dispositivi di restringimento degli accessi degli scali ferroviari con nastri tendiflex, desk e pannelli in plexiglass, tutti brandizzati con scritte e logo della Polizia Ferroviaria, grazie ai quali sono state identificate più di 800 persone, delle quali 568 nella sola stazione  di Napoli Centrale, dove  le pattuglie della Polfer  hanno presidiato i desk con unità cinofile antidroga e antiesplosivo della locale Questura, monitorando  tutti i visitatori in transito.

Gli sforzi operativi sono stati concentrati anche  nella stazione di Salerno,  snodo fondamentale del traffico ferroviario nord – sud, particolarmente affollato da giovani diretti al concertone di Roma e ad altre manifestazioni di piazza.

Questi  i risultati conseguiti: 2 persone arrestate; 7  persone denunciate;  3.244 persone identificate; 23  contravvenzioni elevate; 8 sequestri amministrativi.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente