A cura della Redazione

I finanzieri del Comando provinciale di Napoli hanno sequestrato, a Roccarainola, un’area recintata estesa complessivamente 3.500 metri quadri dove erano stoccate oltre 2 tonnellate di rifiuti speciali non pericolosi.

I militari del Gruppo di Nola, nel corso di un’autonoma attività info-investigativa nello specifico comparto, volta ad individuare e disarticolare l’illecito traffico di materiali di risulta e/o pericolosi e non, continuamente sversati sul territorio provinciale, hanno scoperto un terreno utilizzato come sito di stoccaggio di rifiuti non pericolosi e luogo di pascolo di animali da allevamento, tra cui una ventina di capi nella specie suini ed ovini, privi di tracciabilità ed allevati in un contesto ambientale e sanitario in totale spregio delle normative di settore.

Al termine del servizio, le fiamme gialle hanno posto sotto sequestro l’area, i rifiuti, gli animali, nonché un’autovettura, quest’ultima provento di furto, rinvenuta nel terreno.

Due responsabili sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria competente per violazioni alla normativa ambientale e per il reato di ricettazione.