Venerdì 30 ottobre

TorreSette torresette.news

Sequestrati 330 chilogrammi di botti pirotecnici illegali

Redazione 2 min di lettura
Sequestrati 330 chilogrammi di botti pirotecnici illegali

L'operazione condotta dalla Guardia di finanza ha portato all'arresto di una persona

Pubblicità

Trecentotrenta chilogrammi di botti pirotecnici illegali, un arresto e una denuncia: è il bilancio di un'operazione della Guardia di Finanza di Giugliano in Campania che, a Melito di Napoli, ha scoperto un deposito di fuochi di artificio illegali ("cipolle", "sfere calibro 7.5", "cobra" e "thunder"), 500 grammi di polvere pirica e oltre 3.600 pezzi necessari alla fabbricazione abusiva di botti artigianali (tappi, micce, carta e adesivi recanti il marchio "cobra").

Si tratta di una vera e propria attività commerciale di botti pericolosi nella disponibilità di una persona gravata da numerosi precedenti specifici che metteva in serio pericolo le palazzine adiacenti.

Pubblicità
Pubblicità

I finanzieri hanno arrestato una persona di Mugnano e denunciata un'altra di Napoli per violazioni in materia di sicurezza, detenzione, fabbricazione e commercio abusivo, e, infine anche per omessa denuncia all'Autorità di materiale esplodente.(ANSA)

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/ultima-ora-campania/2019/11/22/sequestrati-330-chilogrammi-si-botti-pirotecnici-illegali

Commenti

Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.