A cura della Redazione

Sequestrate 5.060 confezioni di diversi prodottii detergenti.

Ieri pomeriggio gli agenti dei commissariati Arenella e Giugliano-Villaricca, con il supporto della Compagnia della Guardia di Finanza di Giugliano, hanno effettuato un controllo ad un magazzino di stoccaggio merci in corso Italia a Villaricca.

Dopo essere entrati nella struttura, gli agenti hanno sorpreso tre persone impegnate nell'attività di confezionamento di un gel igienizzante/disinfettante per le mani ed hanno  trovato numerose scatole di prodotti già realizzati ed altre contenenti flaconi vuoti ed etichette nonché 25 taniche di candeggina da 5 litri utilizzate per la realizzazione del prodotto.

Sono state  così sequestrate  5.060 confezioni di diversi prodotti detergenti, tra i quali un "gel igienizzante per mani”, non conformi alle normative sanitarie, privi di tracciabilità  e di alcuna documentazione riguardante il brevetto e le necessarie autorizzazioni.
Inoltre, gli agenti hanno accertato che la società a cui fa riferimento l'intera attività effettuava vendite on line per proprio conto e anche attraverso noti siti di e-commerce  a prezzi sensibilmente maggiorati rispetto a quelli di mercato.

G.C., P.F., 39enni con precedenti di polizia, e I.B. 40enne, tutti napoletani e soci dell'attività,  sono stati denunciati per manovre speculative su merci e frode in commercio.