TorreSette torresette.news
Marigliano (NA) - Scambio elettorale politico-mafioso, arrestato il sindaco Carpino
Insieme a lui indagate altre quattro persone, tra cui un detenuto al 41 bis
Arrestato il sindaco di Marigliano, Antonio Carpino.
I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale di custodia in carcere – emessa dal G.I.P. dei Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia – nei confronti del primo cittadino, avvocato penalista, e di un'altra persona, già detenuta al 41 bis, Luigi Esposito.
Sono ritenuti gravemente indiziati, in concorso tra loro e con i collaboratori di giustizia Cristiano Piezzo, Massimo Pelliccia e Tommaso Schisa, di “scambio elettorale politico-mafioso” ed anche di “corruzione elettorale aggravata dal metodo mafioso”, reati che sarebbero stati commessi a Marigliano dall’ottobre 2014 al giugno 2015.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/ultima-ora-campania/2020/07/21/marigliano-na-scambio-elettorale-politico-mafioso-arrestato-il-sindaco-carpino





